venerdì 11 febbraio 2011

TVCC - Videosorveglianza a basso costo

Premessa: stanno svaligiando uno a uno tutti gli appartamenti e le villette di fianco a casa mia. Questo comporta che o

1) rubino anche nella mia
2) o mi arrestino il giorno che la mia rimarrà l'unica salva.

Tralasciando la seconda ipotesi, anche se è data come favorita dai boomaker di SQuintino, ho deciso che mi serviva una telecamera di video sorveglianza con caratterisitche:

1) che vedesse di giorno e di notte,
2) che fotografasse o registrasse a comando
3) che si allertasse qualora individuasse del movimento ad orari sospetti (quando sono fuori casa) e
4) che una volta individuato il movimento, mi mandasse una mail con foto per capire se mi stessero davvero rubando in casa o se invece è solo mio fratello che mi saccheggia il frigo. Propedeutico al fatto che mi mandasse le mail il fatto che fosse possibile connetterla direttamente a internet nel mio caso via wi-fi.
5) un budget sotto i 100 euri.

Il quesito l'ho posto anche a TechZone (ngi.it) la soluzione è arrivata da lì, quindi lode a loro.

La telcamera scelta è questa (c'è anche nera): FOSCAM FI890...



Ha tutto quello che mi serviva (vedi sopra) e in più:

1) un cruscotto di configurazione molto chiaro
2) la possibilità di controllarla da remoto e registrare
3) la possibilità di caricare le foto su un ftp
4) rilevatore audio

L'ho presa qui, anche l'esperienza di acquisto è stata chiara e il venditore (negozio e-bay) è serissimo, tanto vale farlo sapere quindi ecco nome e link.

DIGITAL_IT

Se non mi credete, date un occhio ai feedback.

PS per problemi nella configurazione sul web trovate mille fonti, il manuale è un po' carente.

Nessun commento:

Posta un commento